Baou di Gaude

Escursioni e passeggiate a Saint-Jeannet

Baou di Gaude - Escursioni e passeggiate a Saint-Jeannet

Sulla strada Baou Baou 100 metri dopo la biforcazione Saint-Jeannet, prendere la strada giusta che porta alla cima del Baou di Gaude; è possibile scoprire la grande quercia, diverse centinaia di anni, e con una circonferenza di 6,7 metri, un vecchio fienile e un Castellaras nella parte superiore di Bau, fortificata e la testimonianza di vita antenati liguri (seguire i cartelli gialli per esplorare la parete settentrionale). Per tornare, prendere lo stesso percorso sulla strada.

DipartimentoAlpi Marittime
Comune di partenzaSaint-Jeannet
Durata3h00
Periodo consigliatoda maggio a ottobre

Accesso

Dal parcheggio René Veyssi all'ingresso del paese, prendere le scale che conducono alla Rue du Vallon e poi sul luogo di Sainte-Barbe. Proseguire dritto in paese, e alla lavanderia, stare in piedi sulla Place du Verger, e prendere la strada di Bau e il percorso di Bau.

Dal tag b2, iniziare l'ascesa al Baous. Questa parte del percorso offre una magnifica vista sul paese. Seguite il sentiero principale del tag al tag b9 b3. Ora girare a destra. Dopo alcuni tornanti, si è ora sul tabellone, riconoscibile per la sua pila di pietre, frutto di lapidazione per vincere pastori al pascolo aree. Dal tag b10, seguire la marcatura gialla fino a Big Oak, la cui età è stimata in circa 600 anni e la cui circonferenza è 6.7 m. A est, un vecchio fienile è ancora visibile, probabilmente risalente al 1815 (vedi registrazione).

Tenere il passo delle Bau, dove si trova il Castellaras, un ligure fortificato le cui pareti nord e sono rispettivamente 50 m di lunghezza e 80 m.

Rientro in paese per la stessa via.