Arpettaz Lago

5.8

DipartimentoSavoia
Comune di partenzaCelliers
Tipo di passeggiataVisita di villaggio
Periodo consigliatoda giugno a ottobre
AmbienteMontagna

Accesso

Da Celliers, parco presso il parcheggio nei pressi della cappella e seguire le indicazioni per il Chemin des Gardes. Troverete questo segnaletica sopra il sentiero che parte proprio accanto al parcheggio.

Partenza da Celliers, sopra il parcheggio accanto a un laghetto e prendere il sentiero che sale nel bosco e gradualmente arriva alla piccola strada al Logis des Fées rifugio ( su una salita 1 ora). Dopo un paio d'ore di cammino ( circa 2 ore e mezzo ), si arriva al Logis des Fées rifugio ; prima di raggiungere il rifugio, passare il chalet RTM - il ripristino delle terre di montagna - ( ONF ), inaugurata da Haroun Tazieff.

Dal Logis des Fées rifugio si segue il sentiero alpino e segnaletica verso Arpettaz Lago ( 30 minuti) dal rifugio.

Ritorno attraverso lo stesso percorso o tramite la stradina che scende dal rifugio al villaggio di Celliers. Attenzione, state attraversando pascoli alpini dove si trovano grandi greggi di pecore custodito da cani, al fine di proteggerli da attacchi dei lupi. Non tentare di avvicinarsi a questi cani e permettere loro di passare o dare loro alla larga.