Amboise tra le due acque

Escursioni e passeggiate a Amboise

DipartimentoIndre-et-Loire
Comune di partenzaAmboise
Durata1h30

Accesso

Vicino al ponte Amboise, parcheggiare lungo la Loira vicino al municipio per l'inizio dell'escursione.

Partenza di fronte al municipio di Amboise (Morin Hotel). Salire rue de la Concorde per passare sotto l'imponente castello reale.

Alla fine di rue de la Concorde, girare a sinistra per prendere il quai de la Loire. Cammina lungo il fiume per pochi metri poi gira a destra in una piccola arteria che ti porterà alla Maison des Pages. Continua la salita per raggiungere l'altopiano di Châteliers. Svolta a sinistra su Augustin Thierry Street. Prima di girare a destra, non dimenticare di ammirare i resti del bastione gallico.

Scendi nella valle dell'Amasse. Girare a destra prima del ponte che attraversa il piccolo torrente per passare attraverso un prato pascolo. Proseguire lungo la strada, quindi girare a destra per raggiungere Clos Lucé, l'ultima casa di Leonardo da Vinci.

Rientro in centro città, lungo la collina che ospita numerose abitazioni trogloditiche. Sulla piazza Michel Debré, puoi ammirare le facciate a graticcio, prima di raggiungere il punto di partenza dell'escursione.