Alla scoperta di Dornas

Escursioni e passeggiate a Dornas

Alla scoperta di Dornas - Escursioni e passeggiate a Dornas
7.0

Passeggia nel villaggio di Dornas per scoprire luoghi diversi in questo bellissimo villaggio dell'Ardèche nel Parco Naturale Regionale dei Monts d'Ardèche. Questa passeggiata "Discovering Dornas" si trova a 3,8 chilometri dal lago Dornas vicino al campeggio La Gandole che dispone di 8 geocache, un gioco di caccia al tesoro disponibile dall'applicazione Geocaching.

DipartimentoArdèche
Comune di partenzaDornas
Tipo di passeggiataVisita di villaggio
Periodo consigliatoda marzo a novembre

Accesso

Partenza dal parcheggio del lago Dornas e dal campeggio La Gandole.

1. Partenza dal parcheggio del lago Dornas, vicino al campeggio La Gandole.

2. Attraversare il fiume Dorne dal ponte.

3. Alla fine della strada, arrivi alla passerella Alain Bonhomme. Salire lungo il sentiero lungo la casa che inizialmente è in cemento, quindi salire sopra la casa fino a un grande ponte di metallo.

4. Dal ponte di metallo, seguire il tracciato giallo. Attraverserai Noirol e ti unirai alla strada principale.

5. Una volta sulla strada, prendere il sentiero in salita a destra della strada. Passerai in alto sopra la strada e lo specchio d'acqua e il campeggio. Passerete sopra il cimitero e la chiesa.

6. Una volta davanti alla chiesa, dirigersi verso la piazza principale.

7. Riprendere la strada del paese e seguire la strada sul marciapiede a sinistra e poi seguire il percorso giallo e scendere sul ponte di metallo.

8. Prima del canale, prendi il sentiero a sinistra e poi sali a destra verso la croce bianca e poi questa volta scendi di nuovo dritto.

9. Arrivo alla Vergine. Cogliete l'occasione per fare una breve pausa poi proseguite sul sentiero per la strada.

10. Una volta raggiunta la strada, girare a sinistra, quindi seguire la strada fino al grande ponte di pietra, quindi girare a sinistra e camminare lungo la strada fino a raggiungere di nuovo l'aereo, l'acqua e il campeggio La Gandole.