Visita ad un villaggio Cavalieri Templari

Escursioni e passeggiate a Campestre-et-Luc

Questa passeggiata vi condurrà al villaggio Cavalieri Templari di La Couvertoirade. Prendete il GR 71 fino al bordo settentrionale della tenuta Luc, sulla destra della strada D 273. Seguite il GR di La Couvertoirade senza cambiare direzione. Dopo aver attraversato un bosco di querce, si scende gradualmente alle Gole Virenque, ai lati del quale sono piantati con querce secolari, i resti di una foresta medievale che ha usato per coprire l' intera regione Causses.

Poi seguire il letto del fiume secco - out per un breve periodo e, sulla destra, si sale verso La Couvertoirade.

DipartimentoGard
Comune di partenzaCampestre-et-Luc

Accesso

Partenza dalla frazione di Luc, nei pressi di Campestre.

Prendete il GR 71 fino al bordo settentrionale della tenuta Luc, sulla destra del D 273 Dopo aver attraversato Salbouch Legno, scende gradualmente alle Gole Virenque, i cui lati sono coperti di querce, i resti di una foresta medievale che ha usato per coprire la maggior parte dei Causses. Seguite il letto del fiume secco - out per un breve periodo, poi salire a La Couvertoirade passato querce e oltre brughiere ; si arriva ad una grande area potabile per i bovini nel villaggio dei Templari. Visita del villaggio. Ritorno attraverso lo stesso percorso.