Torre di Guardia e Rascas Lake

Escursioni e passeggiate a Mélagues

Torre di Guardia e Rascas Lake - Escursioni e passeggiate a Mélagues
9.4

Questa passeggiata avventurosa offre una magnifica vista sulle montagne di Aveyron e Hérault dalla torre di guardia ONF. Passare il Cayla Forestale House e camminare passato Rascas Lake ( riserva idrica DFCI ). Ritorno al Mélagues tramite il GR71.

DipartimentoAveyron
Comune di partenzaMélagues
DifficoltàSportiva
AmbienteMontagna

Accesso

Partenza da Mélagues Municipio, nel centro del paese.

Partenza da Mélagues Municipio.

Prendete i D52 verso sud-est per 1 km seguendo gli indicatori arancioni. Circa 100 m dopo il ponte di pietra, prendere il sentiero in basso a destra per Thalis Stream. Si attraversa il piccolo ponte di legno. Passeggiata lungo il piccolo torrente asciutto e, alla fine, si prende il sentiero a destra e salire fino al Cayla Forestale House. Il rubinetto esterno fornisce l'acqua potabile per il ristoro.

Dopo la casa, girare a sinistra e proseguire fino al bivio e prendere il sentiero sulla destra. Dopo 300 metri, svoltare a sinistra ; salire e prendere la prima strada a destra. Al bivio, girare a destra. Seguire questa strada e non si allontanano da essa fino a raggiungere la Torre di Guardia (capanna). Da qui, ci sono una magnifica vista sulle montagne di Aveyron e Hérault.

Continua a seguire la marcatura fino a Rascas Lake arancione.

C'è, seguire la riva sinistra del lago di Rascas Stream. Al bivio, girare a destra e, dopo 1 km, svoltare a sinistra al GR71.

Svoltare a destra e seguire i marcatori gialli. Tenere il GR fino alla fine della strada asfaltata e poi girare a destra per la D52 per tornare a Mélagues Town Hall.