Tescounet Circuit

Escursioni e passeggiate a La Salvetat-Belmontet

DipartimentoTarn-et-Garonne
Comune di partenzaLa Salvetat-Belmontet

Accesso

Punto di partenza : parcheggio nella frazione di San Caprais.

Impostare verso Monclar de Quercy. A destra : chiesa del 17 ° secolo dipinto retablo in legno. Prendete il primo sentiero sulla sinistra che conduce al massiccio boscoso Simbels Ascamet. Sulla strada per uscire dal bosco, si attraversa stream " Le Ramayret ". Camminate verso Besplosses. Svoltare a sinistra al calvario e seguire la strada asfaltata per 300 metri. Girare a destra giù nella valle e attraversare il torrente Bruguette. Salite fino al Guignettes Farm e la strada. Girare a destra e si scende verso la valle Tescounet via Chemin du Camp de Poutounet. Si arriva alla D36. Girare a destra su di esso e proseguire per 200 m. Dopo un canale sotterraneo, girare a sinistra su una strada sterrata che conduce al Tescounet che attraversa un guado. Salite la collina lungo Chemin de Jacobiel. Girare a destra e seguire la strada asfaltata per circa 1,7 km. Discesa verso Les Pradelles, un ponte offre un passaggio sul Tescounet. Il parco auto St Caprais si trova nelle vicinanze.