Summit e Creste di Lure via Notre - Dame

Escursioni e passeggiate a Cruis

Summit e Creste di Lure via Notre - Dame - Escursioni e passeggiate a Cruis
6.1

Dal villaggio di Cruis, seguire l'itinerario di Jas de Roche e Notre - Dame de Lure. Dalla cappella, salite la GR6 alla vetta di Lure. Vista superba sulle Alpi meridionali, Mont Ventoux e Provenza. Seguire la cresta verso est, poi scende a Combe de la Sapée, che si riconduce al Cruis tramite la bella Jas Neuf.

DipartimentoAlpi dell'Alta Provenza
Comune di partenzaCruis
DifficoltàSportiva
AmbienteMontagna

Accesso

Dal parcheggio ( cartello ) al centro del paese, rendere il vostro cammino verso il lavatoio ( sulla strada per Saint-Étienne - les - Orgues ) a 100 m dal parcheggio. Da qui, seguire le indicazioni e la segnaletica di colore giallo e rosso.

Al lavatoio, seguire il rosso ( GR Regionale) e giallo (a piedi locale ) segnaletica fino Chemin des Olivettes. Dopo aver lasciato le ultime case del villaggio, si arriva ad un bivio con cartelli ( 1 km / 15 minuti dal punto di partenza ) ; continuare dritto ( non a destra) seguendo la segnaletica gialla attraverso la foresta quercia bianca al Jas de Roche (2 km / 45 minuti dal bivio ). Dalle jas ( Ovile ), proseguire in direzione Notre - Dame de Lure Cappella (3 km / 45 minuti - indicazioni per il West del Jas - marcatori gialli). Bella cappella Chalaisian in un ambiente magico ! Dietro la cappella, si trova il GR6 ( marcatori rossi), che salire la Combe de Morteiron alla stazione sciistica di Lure ( ristorante La Sauvagine ) e, più avanti, alla sommità di Lure ( 1.826 m ) ( 01:45 minuti dalla cappella ). Seguendo la cresta verso est, si trova l'indicazione per la discesa a Cruis. Il piccolo sentiero conduce attraverso la Combe de la Sapée. Seguire questa grande valle ( contrassegno rosso, GR Regionale) a Jas Neuf ( Finemente ristrutturato, buon punto di picnic ) e continuare a seguire il GR regionale al villaggio di Cruis ( 02:30 minuti dalla vetta ).