Il serpente d'oro

Escursioni e passeggiate a La Chaise-Dieu

Il serpente d'oro - Escursioni e passeggiate a La Chaise-Dieu
6.0

Il serpente d'oro è un circuito per tutti. Un concentrato di storia, leggende e natura domestici e selvatici, è tutto lì per il piacere dei sensi... Molle, lago, fiume, fossati e un sistema di irrigazione si susseguono lungo questo percorso. Pannelli informativi raccontano le leggende del sito. Potrai scoprire che cosa la "mano di Saint Robert " significava, qual è la funzione della " casa quadrata " è stato, o che "Coco " era...

DipartimentoAlta Loira
Comune di partenzaLa Chaise-Dieu

Accesso

Da Place de l' eco in La Chaise-Dieu, continuare la grande strada e attraversare alla stazione dei pompieri dove si trova il primo segno.

1 - Girare a sinistra dopo il municipio in pista sterrata che, un po ' più avanti, continua nella foresta.

2 - Girare a destra sulla strada e seguire attraverso Breuil foresta al bivio.

3 - Prendere il sentiero erboso sulla sinistra verso Breuil lago.

4 - Seguire la sponda destra del lago per la strada, attraversarla e seguire la Fossés des Moines lungo il sentiero che si dirige nella foresta.

5 - Attraversare la Senouire su una passerella. Il sentiero attraversa una strada forestale e prosegue attraverso gli alberi.

6 - Dopo una ripida salita, si arriva a un sentiero che ad angolo retto, girare a sinistra alla radura dove si trova la mano di Saint Robert.

7 - Svoltare a destra al limitare del bosco e immettere nuovamente il legno oltre il vecchio granaio : la casa quadrato.