Olima Rocks

8.2

DipartimentoVosgi
Comune di partenzaÉpinal
Periodo consigliatoda aprile a ottobre

Accesso

Dalla stazione, prendere la D51 in direzione di Chantraine. Dopo il passaggio sotto la ferrovia, si arriva ad un semaforo. Seguire Chantraine sinistra. La salita vi porta a un bivio europei. Girare a sinistra verso Renauvoid - Bains-les-Bains. Si sale a poco più di 1,5 km, poi un po 'verso il basso di circa 400 m. Ai piedi della discesa svoltare a destra una strada asfaltata denominata passato Communale che va nella foresta. Si lascia l'auto lì perché è arrivato al punto di partenza del circuito.

Coordinate GPS: Latitudine: 48,159,989 mila, Longitudine: 6,427,302 mila

Di fronte alla foresta, girare a sinistra e seguire la strada forestale Marulaz per 150 m, poi girare a destra sul sentiero segnalato con un punto rosso che scende verso Notre - Dame des 3 Vallées ( 1 ). Seguire la fornitura canale Bouzey Lago di Chemin d' Olima, che si attraversa per salire il contrario sentiero che porta sopra le rocce Olima ( 2 ).

Si arriva su un percorso che è la vecchia linea ferroviaria che serviva alla periferia fortificate di Épinal. Girare a destra e rendere il vostro modo per la prima casa. Subito dopo il cancello, salite il sentiero sulla sinistra al percorso fitness segnalato con una croce blu. Girare a sinistra e seguire la segnaletica per la strada asfaltata.

Girare a sinistra su questa strada e proseguire per 150 m, poi tenere la sinistra sul sentiero segnalato ( punto rosso ). Passare accanto a Olima Farm ( 3) e lasciarlo sulla destra e si scende il sentiero di pietra per 800 m. A seguito della segnaletica, girare a destra e attraversare un piccolo ponte di legno sul torrente e salire il ripido sentiero che si snoda attraverso Marquisat Forest.

Seguire la segnaletica ( punto rosso ) al bordo della foresta dove si trova una strada forestale in pietra nei pressi della frazione di Basse ( 4 ) Henri. Girare a sinistra su questa strada, poi 350 metri più avanti, girare a destra. Salite un sentiero che arriva al limitare della foresta e che la segue alle case. Questo percorso (1,6 km) si torna al punto di partenza.