Nezan - Montcusel

Escursioni e passeggiate a Dortan

Nezan - Montcusel - Escursioni e passeggiate a Dortan
5.7

Un display varia ogni istante tra il cielo, la terra e l'acqua.

Sulla terra: La passeggiata segue una stradina forestale e sentieri che si snodano tra la pineta e il bosso. La possibilità di osservare camosci e la loro giovane. I forni per il pane nei villaggi si passa attraverso sono interessanti esempi di patrimonio locale.

Nel cielo : Non vi stancherete mai di ammirare il volo delle numerose specie di uccelli che nidificano sul Montcusel roccia : falchi pellegrini, corvi, usignoli, ecc

In acqua : lungo tutta la passeggiata : ruscelli, cascate, fontane e, da molti punti di vista panoramici, vista sui laghi della regione.

DipartimentoAin
Comune di partenzaDortan
Periodo consigliatoda marzo a dicembre
AmbienteMontagna

Accesso

Inizio della passeggiata : villaggio di Chancia.

In Chancia, salire verso la cappella, sotto la cappella, proseguire in direzione Nezan.

Al primo incrocio, girare a destra e rendere il vostro modo per aggirare il complesso residenziale.

Dopo le case, la strada forestale si snoda attraverso i pini e box.

Si arriva a Chancia belvedere. Una panca e un tavolo di orientamento offrono la possibilità di ammirare Lago Coiselet, la Bienne, Chancia, Condes e il Oliferne Peak.

Proseguire lungo la strada che non è emerso e fatevi strada verso il villaggio di Nezan. Lì, prendere Rue du Courbet e, sulla collina, continuare lungo il sentiero principale.

Al " Grande Feuillée " ( segno per Parco Naturale Regionale di Haut - Jura ), voltare a destra. Seguire le signpoints arancione per l' equitazione e mountain bike. Ignorate i percorsi a destra ea sinistra e fatevi strada verso la strada Nezan.

Sulla destra, salire fino alla cabina di cacciatori e lasciare la strada asfaltata e si scende lungo un percorso di un edificio ( equitazione e segni mountain bike ).

Al successivo incrocio, si vedrà marcatori giallo e blu per Montcusel. Ammirate il forno comunale e fontane.

Si scende verso Chancia attraverso la piccola strada. Due punti di vista panoramici e alcuni ottimi panorami vi aspettano.