Le Meraviglie del Paese Cataro

DipartimentoAude
Comune di partenzaVerzeille
Tipo di passeggiataCircuito auto
Periodo consigliatoda aprile a ottobre

Accesso

Partenza da Verzeille e seguire la strada Limoux via Saint-Hilaire.

Passare attraverso Limoux e proseguire in direzione Quillan.

All'ingresso di Quillan ( dopo Carrefour Market) girare a sinistra sulla strada Laval ( D109 ) subito dopo il piccolo ponte di pietra verso St - Louis e Parahou. Proseguire su questa strada per St - Louis Pass.

Quando si raggiunge il Passo, proseguire dritto sulla D9 e iniziare a scendere a Caudiès - de - Fenouillèdes. Sosta al viadotto che attraversa la strada che state percorrendo : la vista è magnifica !

Quando si arriva in Caudiès, proseguire in direzione di Saint - Paul - de - Fenouillet tramite la D117 dove si dovrebbe cogliere l'occasione per fermarsi e degustare la specialità gastronomica locale : " Croquants ", deliziosi biscotti...

All'ingresso di Saint-Paul, dopo aver attraversato il fiume Agly, prendere la sesta strada sulla sinistra verso le Gole Galamus ( D7 ). Sulla strada per le gole, ammirare i paesaggi sulla sinistra...

All'ingresso delle gole, parcheggiare al parcheggio che si affaccia sul fiume e l'eremo di seguito : dopo un 15 minuti a piedi ( buone scarpe richiesti), si raggiunge l'eremo costruito sul fianco della montagna. Prendetevi il tempo per rinfrescarsi o trascorrere un momento di quiete prima di iniziare il viaggio di ritorno sia lungo lo stesso percorso sei arrivato su, o attraverso il tunnel che attraversa la roccia, e poi le scale che portano al secondo parco auto lungo la D7.

Ritorno al veicolo e guidare lentamente e con attenzione lungo la strada single-track attraverso le gole... la strada è stata scavata nella roccia e il fiume raggiunge gradualmente il livello della strada, sulla strada fuori delle gole : si è un'esperienza sorprendente e vertiginosa !

Continua il percorso lungo il D10.If si sta iniziando a sentire la fame, la via d'uscita delle gole, troverete una piccola locanda ( notare che non è aperto tutto l'anno : contattare per informazioni). Continuare a Cubières - sur - Cinoble e, in paese, svoltare a destra verso il castello di Peyrepertuse ( tramite la D14 ). Dopo pochi chilometri e tre passaggi ( Enguilhem Passo, Grès di accettazione e di Croix Dessus PASS), si arriva in Duilhac - sous - Peyrepertuse. Non dimenticate di salire fino al castello sulla strada fuori del paese, non ve ne pentirete... più in alto si sale, più ampia è la vista e la più spettacolare esperienza...

Parco al top nel parcheggio visitatori del castello ' e visitare questa meraviglia cataro, l'occasione per fare alcune foto incredibili. Sulla via del ritorno, prendere l'auto e rendere il vostro viaggio di ritorno verso l'ingresso Duilhac dove si può girare a destra sulla D14 verso il castello di Quéribus e Cucugnan.

Dopo 6 km, si arriva nel villaggio di Cucugnan che merita una sosta. Disposto a piedi e visitare le sue vecchie strade e il suo famoso mulino. Una volta che hai visitato Cucugnan, è il momento di continuare a Castello di Quéribus ( D123 ) : poco prima del Grau de Maury Pass, potrete vedere la strada per il castello sulla vostra sinistra. Seguitelo al parcheggio e di cui per visitare questa fortezza. Assicuratevi di non dimenticare la macchina fotografica, perché se si fanno al top del mastio, dopo una ripida salita, sarete ricompensati con una vista a 360 ° sulle Corbières, i Pirenei, il Mediterraneo, la vigna e la valle si hanno appena attraversato : vi troverete in un set cinematografico vita reale !

Dopo aver recuperato, torna al tuo veicolo e iniziare la discesa per Maury tramite la D19. Assicuratevi di fermare nel villaggio di Maury, se vi piace il vino... nel centro della città, si trova una cantina cooperativa, con il meglio di ciò che la regione ha da offrire...

Dopo questa sosta gourmet, ritorno a Saint-Paul - de - Fenouillet tramite la D117, e, se avete abbastanza tempo e non siete troppo stanchi, continua a Lavagnac ( dopo Caudiès ). Questo è dove, sulla sinistra, si trova la strada per il castello Puilaurens, a poche centinaia di metri di distanza.

Se è già troppo tardi, di ritorno via St-Louis Pass, segnalato nel villaggio di Caudiès o lungo la D117 via Axat, Couiza, Quillan, e Limoux ( D118 ) e, infine, Verzeilles via Pomas ( D43 ).