L' Hermitage

Escursioni e passeggiate a Collias

L' Hermitage - Escursioni e passeggiate a Collias
5.7

Il Collias Hermitage (11.5 km - 3 ore) - Questo ombreggiato passeggiata in famiglia vi porterà a Notre - Dame de Cappella Laval. Per i più sportivi, è possibile continuare su un loop e si scende per il sentiero Torte, la prima strada a Nimes, che offre splendide viste panoramiche.

DipartimentoGard
Comune di partenzaCollias
Periodo consigliatoda aprile a ottobre

Accesso

Attraversare il ponte Collias e seguire le indicazioni per Cabrières - Nîmes, poi svoltare a sinistra alla prima strada. Seguire la strada lungo il fiume Gardon e passare un paio di ville. Qui la passeggiata è segnalato.

Prendete il sentiero di sabbia larga lungo la Combe de l' Ermitage. Lungo la strada, si vedrà grotte chiusi o inaccessibili, la maggior parte dei quali sono stati occupati in epoca preistorica.

All'ingresso del sito, passare sotto l'arco di pietra e salire fino alla cappella. Di fronte l'altare, salire il piccolo sentiero sulla sinistra. Lasciare la croce di pietra sulla destra e salire i gradini di calcare che portano alla gariga.

Girare a sinistra e proseguire dritto al Mas de Laval.

Prendere la strada sulla destra che passa attraverso i campi. Attraversare la D3 e prendere il sentiero sulla destra. Seguire la recinzione e svoltare a destra alla fine di esso. Prendete l'avvolgimento e la roccia sentiero DFCI B54 che viene segnalato con marcatori di pietra Vers, che conduce al villaggio.

Alla frazione di " La Torte ", si prende il sentiero a sinistra che conduce al ponte.