L' Haut Blavet e Faoudel Gole

Escursioni e passeggiate a Saint-Nicolas-du-Pélem

L' Haut Blavet e Faoudel Gole - Escursioni e passeggiate a Saint-Nicolas-du-Pélem
6.5

Circuito Valli (1 giorno, 20 km )

Da Kergoubleau, fatevi strada verso la valle Blavet e salire fino al Toul Goulic Block Field. Kerne Uhel Lago appare Pen ar C'hoat. Qui, è possibile attivare un loop aggiuntivo intorno Rocleu Lake ( oltre 4 km ). In caso contrario, ritorno via Saint Antoine ( cappella, restaurata borgo antico, tema dedicato alla canapa) e la città di Lanrivain ( calvario, ossario ). Proseguire lungo la valle Faoudel ( vecchia linea ferroviaria trasformata in un sentiero ) e ritorno tramite Kerguignard lungo un percorso eccellente, un po ' più avanti, portando a Kergaer.

DipartimentoCôtes-d'Armor
Comune di partenzaSaint-Nicolas-du-Pélem
Tipo di passeggiataVisita di villaggio
Periodo consigliatoda giugno a ottobre

Accesso

Lasciare la città di Saint- Nicolas in piscina e prendere la prima strada a destra, di fronte alla fine del campeggio ( vecchia croce lungo il tragitto). Salite la collina per Kergoubleau (inizio della passeggiata ). Facilità di parcheggio a 100 metri più in alto ( parcheggio).

Dal bivio Kergoubleau, prendere il largo sentiero verso sud. Dopo 400 m, su un angolo di piega a destra, proseguire di fronte e prendere un piccolo sentiero attraverso il bosco ( sentiero cavo che, un po ' più avanti, si arrampica fino al bordo del bosco e scende giù in una valle che è quindi necessario seguire valle a quasi Kerlevenez.

All'incrocio vicino al bordo del bosco, svoltare a destra. A poche centinaia di metri più in alto, troverete il torrente Blavet e poi il Crepez Mill. Proseguire lungo la riva a Toul Goulic Block campo oltre il ponte romano ( luogo piacevole per una pausa ) e attraversare il D9.

In Toul Goulic, attraversare l'altra sponda e proseguire verso nord.