Gr 78

Escursioni e passeggiate a Galey

Partenza dalla frazione di Le Château, ad una altitudine di 702 m. Salite fino al villaggio di Galey, poi proseguire lungo la piccola strada sul lato sud della valle verso il Horque Pass ( 908 m) e Escarchein, essendo sicuri di sfruttare la vista sui Pirenei francesi. Proseguire lungo il Cammino di Santiago GR 78 sentiero, attraverso la faggeta verso Portet - d'Aspet ( 850 m ). Fate una pausa al Bistrot de Pays, per poi tornare attraverso il bosco di faggi sul versante settentrionale della valle, oltre i villaggi di Saint - Lary ( 687 m) e Augirein ( 629 m ), prima della salita finale fino al punto di partenza.

DipartimentoAriège
Comune di partenzaGaley
Tipo di passeggiataVisita di villaggio

Accesso

Inizio della passeggiata : frazione di Le Château trova a 1 km a est del villaggio di Galey. Circa 4 ore sono necessarie per questo circuito 12 km.

Dalla frazione di Le Château, a circa due ore di cammino è necessario per arrivare a Portet - d'Aspet tramite Galey, il Hourque Pass e Escarchein. I primi 90 minuti seguire una piccola strada, il D304b, con una magnifica vista sulle montagne circostanti. Poi, dal Hourque Pass, prendere il GR 78 che condurrà attraverso un bosco di faggi fino al villaggio di Portet - d'Aspet. Per i rinfreschi, si può godere di una pausa al Bistrot de Pays. Continua la passeggiata, circa 2 ore, a seguito della segnaletica in direzione opposta da dove hai inserito il villaggio. Salite il sentiero fattoria nel bosco, per poi scendere al villaggio di Saint - Lary ( ristorante e bar del villaggio ). Attraversare il fiume e proseguire, mantenendo negozio del droghiere a destra. Seguite il sentiero a Augirein ( 50 minuti). Attraversare la strada D618 e proseguire lungo il GR 78 per tornare all'inizio della passeggiata, presso la frazione di Le Château.