La FIPA di Raybaud

Escursioni e passeggiate a Les Arcs

La FIPA di Raybaud - Escursioni e passeggiate a Les Arcs
7.3

Il piccolo altopiano che sale dal Oppidum della FIPA di Raybaud è di 180 metri sopra il livello del mare e si estende su circa 5000 mq. Ha trovato le ceramiche modellate databili tra il terzo e il primo millennio aC. Due piccole terrazze, che sono stati datati fino ad oggi sono stati costruiti nel costone roccioso che circonda l'altopiano sud-est, con vista sul fiume Aille.

DipartimentoVaro
Comune di partenzaLes Arcs

Accesso

DN7 a sud della città, prendere il sentiero di (Terriers pannello Megalithic Site) Bac e percorrerla per circa 3 km.

Parcheggio (il Tournavelle) e iniziare il viaggio tra i due ponti: dopo il ponte del Argens e prima del ponte del Aille.

Dal parcheggio, lasciare a piedi e seguire la strada asfaltata fino al ponte della (ponte di ferro "Eiffel Bridge") Aille.

Prendete il sentiero a destra appena prima del ponte della ferrovia e lungo il fiume Aille circa 1.5 km.

Prendere il sentiero che va a destra attraverso il bosco fino al serbatoio (circa 800 metri).

Al bivio, si segue il sentiero in basso che scende a destra, che si affaccia sul letto del fiume Argens.

Diversi splendida vista sulla piana di Argens e la città di Les Arcs sur Argens.

Nuovo incrocio dopo circa 1,5 km, svoltare a destra per trovare la strada e raggiungere il parcheggio del Tournavelle.