Il Evosges Memorial Trail

Escursioni e passeggiate a Évosges

Il Evosges Memorial Trail - Escursioni e passeggiate a Évosges
7.6

Il Trail Memorial, rivestiti con pannelli informativi e marcatori, si discosta dal villaggio di Evosges e prosegue verso La Laye e Marchat Farm, un luogo della memoria. Dopo il bosco, arriva in Terriau, attraversa la D102 e si arrampica indietro fino alla rovina termanto Farm. Rientro al villaggio attraverso il Chemin de la croix du plan.

Il 6 e 7 febbraio 1944, il villaggio di Evosges e le frazioni di Marchat e termanto, dove i combattenti della Resistenza erano nascosti, sono stati severamente puniti dai tedeschi. Come ricompensa, il paese ha ricevuto la Croix de Guerre nel 1948. The Trail è un ricordo di questi eventi.

DipartimentoAin
Comune di partenzaÉvosges

Accesso

Parcheggiare nella piazza del paese. Una mappa dell'itinerario è disponibile presso il municipio ( aperta dal Lunedi, Martedì, Giovedi e Venerdì pomeriggio).

Dopo aver letto il primo pannello, montato tra il monumento e la scuola.

A BCAA Narciso, girare a sinistra per continuare la piccola strada fino al sentiero. In cima alla collina, continuare a mantenere il diritto. Si arriva al secondo pannello informativo.

Continuare il percorso mantenendo sempre la strada giusta. Inserisci il bosco e continuare.

Arrivare al Marchat fattoria (luogo della memoria). Pensate alla visita.

Continuate il vostro modo fino a raggiungere la strada. Vai attraverso di essa, prendere leggermente a sinistra su sentiero e raggiungere le rovine di termanto. Poi torna al villaggio di Evosges.

Per una variazione, e accorciare il circuito, una volta che si arriva alla strada si può prendere la destra, fuori dalla prima parte del percorso. Torna Evosges su strada (6 circuito di km).