Dentelles Massif de Montmirail

Escursioni e passeggiate a Gigondas

Dentelles Massif de Montmirail - Escursioni e passeggiate a Gigondas
7.7

Facile passeggiata per tutti. Troverete una tipica vegetazione mediterranea e piante e animali protetti. Indossare un buon paio di scarpe comode e portare l'acqua e un fischietto ( durante la stagione venatoria ). Il rispetto della natura (rimuovere i rifiuti ) e il silenzio. Non costruire fuochi e non raccogliere fiori o campeggio. E 'severamente vietato. Solo seguire la segnaletica menzionato nella descrizione. Importante : un decreto prefettizio regola l'accesso ai Monti Vaucluse durante la stagione estiva. Richiedi informazioni prima di partire, ogni persona in un massiccio chiuso può essere ritenuta responsabile per un 750 € fine e procedimenti giudiziari. Contattare l' Ufficio del Turismo / municipi o Vaucluse Prefecture. Dal 1 marzo 2012, un decreto municipale è entrata in vigore in materia di circolazione e di parcheggio nel massiccio Dentelles de Montmirail nel comune di Gigondas articolo (art. L2213 - 1 a L2213 - 6 Codice generale per gli Enti Locali ) e il codice della strada L411 - 1. Parcheggio di tutti i veicoli è severamente vietata su entrambi i lati della strada sulla DFCI monitorare nel Massiccio Dentelles de Montmirail tra il Cayron Pass ( che porta alla No.18 strada comunale ) e la frazione di Montmirail ( che porta alla strada comunale n ° 12 ) attraverso il Alsau Pass. A causa della natura di questa strada ( DFCI traccia) tutti motoveicolo è inoltre vietata sulla stessa porzione. Le indicazioni di cui sopra saranno visibili sul sito, grazie alle indicazioni regolamentari con i simboli specifici e, se necessario, le barriere di sicurezza appropriate..

DipartimentoVaucluse
Comune di partenzaGigondas

Accesso

Punto di partenza : dietro Gigondas Town Hall.

Inizia da dietro Gigondas Municipio seguendo il sentiero GRP ( rosso e giallo marcatura ) per meno di un chilometro una ripida salita.

Quando si arriva al bivio, girare a sinistra verso " Dentelles de Montmirail " (blu segnaletica ).

Salite al punto di vista al Midi Rock, dove si trova una tavola d'orientamento che offre una magnifica vista a 360 °. Questo sito ha diversi tavoli da picnic.

Prendere la CFCDI ( molto ampio sentiero ) lungo la parte inferiore del Dentelles Sarrasines, che non sono segnalati.

Dopo 1 ½ km, si arriva a uno spazio molto grande, il Cayron Pass, utilizzato anche come parcheggio (non raccomandato perché non adatto per veicoli a motore ).

Leggere il segno sulla formazione Dentelles de Montmirail sulla strada. E 'molto interessante, e, da lì, ammirare le creste verticali così caratteristico di questo massiccio.

Seguire le indicazioni per " Gigondas ". Dopo circa un centinaio di metri, la strada diventa una strada asfaltata.

Allora avete due scelte, o di scendere al Gigondas attraverso la strada asfaltata (fuori l'hotel " Les Florets " ) oppure seguire la segnaletica blu lungo il sentiero che scende a sinistra per la strada asfaltata sotto, e tornare al villaggio di Gigondas attraverso il bosco e passare la fontana Tonin (sulla mappa indicata come " Itinéraire bis" ). Seguendo il percorso secondario, si arriva sull'ultimo tratto della passeggiata GRP ( rosso / giallo marcatura ) e di arrivare all'ingresso del villaggio.