Comune di Tayrac : dal pianoro a valle

Escursioni e passeggiate a Tayrac

DipartimentoAveyron
Comune di partenzaTayrac
Periodo consigliatoda aprile a dicembre

Accesso

Inizio della passeggiata nel villaggio di La Rode (1,5 km a nord di Tayrac ).

1. In La Rode, prendere la stradina Salvetat Peyralès, dopo Saint Jean fattoria, continuare altri 300 metri lungo la strada. Girate a sinistra su un sentiero attraverso il bosco e si scende nella valle del fiume : il Liort. Salita 150 m fino alla strada e vira fuori su una strada poderale al flusso.

2. Attraversare un primo guado. Salite la riva destra del fiume ( 500 m). Al secondo guado, proseguire lungo la riva sinistra e passare un piccolo frutteto di mele e proseguire verso la casa forestale. Attraversare un terzo guado. Seguire il flusso al quarto guado. Prendete un percorso di una strada poderale.

3. Lasciare il sentiero che conduce al vecchio mulino ( Fraysse Mulino ) sulla sinistra. Segui il tornante e salire fino alla D85.

4. Alla D85, voltare a destra e seguire la strada per 150 m. Girate a sinistra in direzione Linieyroux. Prima del paese girare a destra e passare Marguil Farm ( bella fattoria con un portico, molto ben restaurata), e continuare a La Rode.