Circuito della Traversata delle vie romane

Escursioni e passeggiate a Langres

Piuttosto sentiero tra la città fortificata di Langres e la valle Bonnelle.

DipartimentoAlta Marna
Comune di partenzaLangres
Periodo consigliatoda aprile a settembre

Accesso

Partono da Place Bel'Air accanto al Pays de Langres Ufficio del Turismo.

Da Porte des Moulins, fatevi strada verso il basso Allée de Blanchefontaine, fiancheggiata da tigli, al fondo, poi girare a destra e passare sotto il ponte. Girare a sinistra su " Fontaine de la Grenouille ", passa dietro, salire le scale per la piccola strada asfaltata e girare a destra. Quando si raggiunge l'incrocio con la Greenway, proseguire dritto fino a valle Bennelle. Dopo il torrente, girare a destra e rendere il vostro modo di Saints- Geosmes tramite la fontana Gallo romano. Da lì, prendere la stradina sulla destra, poi a 50 metri più avanti, girare di nuovo a destra. Al bivio successivo, girare ancora a destra per Fort de la Bonnelle. Al bivio, girare a destra e, al bivio successivo, girare a sinistra per Buzon attraverso la vecchia strada strategica. Passare due forchette e girare a destra attraverso il bosco comunale che ospita il sito de "L' Escargot ". Seguire la strada sulla sinistra per 150 metri e salire un sentiero sulla sinistra. In Buzon, risalire sulla sinistra alla statua della Vergine. Proseguire dritto e poi svoltare a sinistra lungo un piccolo sentiero tra due siepi. Girare a destra lungo la strada strategica e di aderire al sentiero a lunga distanza GR7, segnalato in bianco e rosso. Da lì, rendere il vostro modo di Brevoins, e salire fino a Saint- Didier, passando sotto l'ex ferrovia (ora greenway ) e attraverso i giardini. Vi troverete quasi alla Torre Navarra. Salite la strada sotto i bastioni : una salita dura! Fatevi strada verso l'Ufficio del Turismo attraverso il centro della città o su per le scale Porte Boulière, tramite i bastioni della Torre Navarra.