Campane di Barles

Escursioni e passeggiate a La Robine-sur-Galabre

Campane di Barles - Escursioni e passeggiate a La Robine-sur-Galabre
8.3

Una bella passeggiata in mezzo alla lavanda selvatica e stelle alpine nel mese di luglio, in arrivo tra le due campane di Barles ( Cloches de Barles ). Punto più alto del Pays zona Dignois in vista di Les Monges, la Chine Mountain e la valle del Bès 360 °. Opzione per salire la campanella ( Petite Cloche ) o la grande campana ( Grande Cloche ) ( 1h30 ciascuno circa).

DipartimentoAlpi dell'Alta Provenza
Comune di partenzaLa Robine-sur-Galabre
Periodo consigliatoda aprile a novembre
AmbienteMontagna

Accesso

Da La Robine-sur-Galabre, seguire la Route de Lambert ( in direzione Passo del S. Antonio ) fino alla Fontana di Lambert, quindi seguire i marcatori gialli.

Partenza da Lambert.

Al memoriale Lambert - Ainac - Feissal ( 248 abitanti sono stati conteggiati nel censimento 1876 per questi 3 villaggi ), seguire la strada asfaltata fino alla cappella, salire dietro e il percorso di prendere a sinistra con segni gialli. Lasciare 1 ora per raggiungere Passo di S. Antonio ( Col Saint - Antoine ).

Lungo la strada, si passa da un mucchio di rocce formate da sabbia sulle spiagge che erano qui 20 milioni anni fa. Potete vedere impronte lasciate dagli uccelli in esso.

Poi risalire lungo la riva sinistra del Galabre. Belle lavanda e l'erba di cotone si trovano spesso qui, e tappi latte sanguinose e funghi pino rosso ( Lactarius deliciosus ) vi aspettano in autunno sotto i pini !

Al Passo di Sant'Antonio, svoltare a destra in una piuttosto ampia, pista ben definito, poi svoltare a destra in un piccolo sentiero fino a raggiungere la grande campana ( Grande Cloche ) in fondo ( 1 ora).

È quindi uscire sul pascolo altopiano Chine, dove grandi mandrie pascolano. Di fronte stare Les Monges e in basso a destra la Valle Bès e Barles. Se si ha pazienza e la tranquillità vedrete marmotte. La stella alpina qui sono protetti.

Deviazione consigliata :

A destra: il Grande Bell ( Grande Cloche ). Salite la cresta seguendo il sentiero ( 15 minuti sul crinale e lo stesso per il picco ). Dietro, in discesa, è possibile vedere camosci andibex. Dalla cima si può vedere Digne.

A sinistra : il campanello ( Petite Cloche ) ( da 20 a 30 minuti). Salite a sinistra, passando sopra il piccolo sperone roccioso. Una coppia di aquile reali ha fatto la sua casa nella roccia Géruen. Si scende lungo lo stesso percorso.