Bouzey Lake e Comtesse Lake

8.2

DipartimentoVosgi
Comune di partenzaRenauvoid
Periodo consigliatoda aprile a ottobre

Accesso

Dalla stazione, prendere la direzione di Chantraine. Dopo essere passati sotto la ferrovia, continuare in salita verso Chantraine per arrivare ad una rotonda. Seguire Les Forges - Darney. Arrivando a Les Forges, proseguire sulla D36 e prendere la D460 in direzione Sanchey - Chaumoussey - Lago Bouzey. Arrivando a Sanchey, girare a sinistra verso Renauvoid - Lago Bouzey per raggiungere la cima del parcheggio lato sinistro, punto di partenza del circuito.

Coordinate GPS: Latitudine : 48,162,899 mila, Longitudine: 6,368,009 mila

Prendete il sentiero di pietra lungo il parco auto verso la foresta. Ai margini del bosco, girare a destra e poi subito a sinistra e seguite il sentiero segnalato con una croce blu, che segue argine del lago ( 1 ), al termine del quale il Conservatorio di siti Lorena ha installato un pannello informativo. Prendetevi il tempo per visitare il percorso didattico alla scoperta degli ambienti, la fauna e la flora di questo lago.

Quando si lascia l'argine, svoltare a destra sul sentiero segnalato con un punto rosso e croce blu che conduce ad un sentiero di ghiaia che rende il suo modo di Bouzey Lake. Sulla strada per uscire dalla foresta, dopo aver superato un pannello informativo, attraversare la strada asfaltata, si segue il sentiero segnalato con un punto blu e un punto verde sulla destra lungo il lago e passare il terrapieno ( 2 ). Svoltare a sinistra alla strada asfaltata tra alcune case. Proseguire lungo questa piccola strada che costeggia il lago e ignorare tutte le strade sulla destra. Continua a seguire il puntino blu segnaletica e passare sotto un ponte ( 3) sopra l'estremità del lago. La strada asfaltata si inerpica verso la foresta.

Quando si arriva in cima alla collina, lasciare la strada e girare a destra su un sentiero segnalato con un cerchio blu e un punto blu che prosegue per 1,3 km attraverso la foresta. Il percorso segnalato con un cerchio blu conduce lungo il lago al punto di partenza fuori. Proseguire dritto lungo la strada in salita e ritorno al parcheggio alla partenza della passeggiata.